Oh cielo! Stavo per cancellare questo blog.

Rimanere sé di stessi, cambiando [quasi] completante parrebbe essere un’impresa molto ardua.

E soprattutto cambiare quando siamo tutti incapsulati in un ruolo sociale e lavorativo ben delimitato – dentro i tanti social cui siamo iscritti – può disorientare. E dunque ci ho pensato un po’. Che fare?

La cronaca

Cambio lavoro. Non solo: cambio proprio tutto e nei vari passaggi di questo mutamento mi sono posta il problema di cosa farne di questo blog (e, confesso, anche dei miei vari profili social).

Il blog è nato parecchi anni fa.

All’inizio era un bisogno solo personale: volevo dare ordine (e archivio) a tutto ciò che professionalmente stavo imparando.

L’ambito era quello degli eventi e la materia era prevalentemente quella dello sport.

Googlandomi è infatti questo il profilo che ne esce: mie foto vestita da neve calata dentro eventi e situazioni sportive.

La verità, però, è che questo blog non ha mai veramente parlato di sport o, per lo meno, non solo. Il mio bisogno di capire e la mia curiosità sono andate oltre e al centro c’erano [e ci sono] il management e la – chiamiamola pure – cultura manageriale. Gli eventi, trattati nei loro aspetti gestionali, erano sia quelli culturali sia sportivi sia aziendali, ma soprattutto erano semplicemente la materia dentro cui il mio amato management si intrecciava.

Per farla breve, dopo un lungo silenzio vorrei riuscire a tornare a scrivere qui, e propio qui. Anche se professionalmente navigherò in acque diverse e forse [per me] nuove. Il fatto che ci siano un prima e un dopo poco importa. Sono sempre io che scrivo e il bagaglio che mi porto appresso appartiene alla stessa me. E poco mi importa della profilazione social che potrebbe forse disorientare (ma di questo già tempo fa avevo scritto altrove).

Cambio stagione

Come sempre però, come quando si trasloca o si fa il cambio stagione, alcune cose si lasciano nella vecchia casa. Ciò che lascio è la parola Event, sulla quale tanto ho scritto (pure un libro!) e forse per me è davvero un tema, per quanto molto affascinate nel suo essere (l’evento) effimero, al quale ormai io poco ho da aggiungere!

Rimane il sensible management: la pratica rigorosa del management intesa umanisticamente, una pratica consapevole e con un senso profondo dentro ogni sua singola espressione.

E poiché in questo processo di cambiamento io sono anche diventata madre, ho come la sensazione che un po’ di spazio ci sarà anche per questo: l’armonizzazione del sé lavorativo con il sé madre e il sé donna.

È un nuovo viaggio quello di questo blog e al momento è difficile dire dove mi porterà. Chi però ha voglia di seguirlo e scoprirlo con me, rimanga sintonizzato. Chi decidesse di scendere porti con sé il mio grazie per avermi seguita, commentata e condivisa con passione e curiosità.

Quindi: si riparte, ma a ritmo lento, perché – naturalmente – la madre viene prima della blogger!

Benvenuti a bordo del nuovo sensible management!

4 pensieri su “Oh cielo! Stavo per cancellare questo blog.

  1. Carissima Stefania Demetz….ti scrivo per dirti di continuare a scrivere in questo tuo blog…. Che trovo da sempre interessantissimo…. Sia per quanta riguarda il mondo degli eventi ve il mondo dello sport… Due mie grandi passioni… Quindi assolutamente si continua a scrivere di eventi e di sport e di qualsiasi altro argomento che tu voglia proporci.. Io comunque ti seguirò.. Io amo la tua scrittura la trovo chiara, semplice ed efficace e diversa da tutte le altre che scrivono di eventi… Tra le tue righe si legge la passione e la personalità… Da tanto volevo scriverti senza trovare mai il tempo.. Auguri per la tua nuova esperienza di mamma..
    Ciao Stefania..

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...